dove potrai immergerti nella bellezza e nell’arte
Le mie Opere Visive
Esposizioni ed opere di Alessandro Quintiliani
L’inferno e il Paradiso delle donne
Napoli Complesso Monumentale San Domenico Maggiore
Il cambiamento della donna nella foto d’autore
Napoli Complesso Monumentale San Domenico Maggiore
via Margutta
Foto vincitrice WPC 2023
World Photographic Cup
Maschio Angioino
donne dalla storia
Villa Domi
Vulcano D’arte
Profondamente onorato, di aver esposto 12 opere, ma sopratutto nell’essere stato uno degli artisti scelti per l’evento culturale “Vulcano d’Arte” nella magnifica cornice di villa Domi, nella mia sempre più amata Napoli, artisti russi e italiani UNITI, per ricordare che l’arte ha il potere di unire i cuori,
Desidero esprimere la mia profonda gratitudine all’Ambasciatore russo, Alexey Paramonov e al Console Vincenzo Schiavo, per le parole usate nei miei confronti e per aver elogiato le mie opere, nonché per l’ opportunità di scambiare opinioni su questo momento storico.
Montecatini d’autore
Un momento davvero speciale per me: alcune delle mie foto sono state esposte nella prestigiosa Galleria Turelli qui a Montecatini Terme, e si possono ammirare fino al 30 agosto. Ancora più emozionante è il fatto che una di queste foto è stata scelta come immagine principale per la locandina dell’evento!
La Galleria Turelli rappresenta un luogo esclusivo che celebra l’arte in tutte le sue forme. Sono profondamente onorato che le mie creazioni abbiano trovato spazio in questo contesto unico.
Dicono di me
Alessandro Quintiliani Presente all iniziativa con una sua mostra fotografica di donne dalla storia. le sue immagini sono un’emozionante interpretazione e un sentito arricchimento dei grandi temi artistici, un viaggio sensoriale attraverso l’obiettivo per catturare l’anima dell’arte. ( Maschio Angioino Novembre 2023)
La sua fotografia è un mezzo per esprimere la propria creatività e comunicare emozioni, pensieri e messaggi.
Montecatini d’autore è il luogo in cui la fotografia incontra l’arte, ogni autore racconta se stesso e ci svela un parte del suo mondo attraverso le immagini. Le opere di Alessandro Quintiliani sono un viaggio emotivo, coinvolgente e di alto livello artistico per i visitatori che incontreranno gli “sguardi” degli autori. (Montecatini agosto 2023)
“la scelta di Enea” Una ricostruzione fotografica che rende perfettamente il momento dell’addio di Enea al padre Anchise. È – questo – l’istante in cui l’eroe della “pietas” (intesa come devozione e rispetto nei confronti degli dei, della famiglia e degli uomini), promette al padre di portare avanti il compito che gli è stato affidato, e guarda al futuro con il figlio Ascanio. Una luce usata sapientemente, nella bellezza pittorica e nel rimando ai dipinti di Caravaggio. (Museo Cambellotti Latina Maggio 2023)